Le CdA dei Logopedisti della Regione Lombardia in sinergia con i rispettivi Ordini territoriali, hanno organizzato un evento formativo sul tema della disfagia.

Sono aperte   le iscrizioni per il convegno “La presa in carico della persona con disfagia: tra complessità clinica e continuità delle cure“, che si terrà sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 08:30 alle ore 18:00 presso l’aula 211 dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono n. 7. 

L’evento,  destinato ai logopedisti iscritti agli Ordini della Lombardia, è gratuito e accreditato ECM per  200 partecipanti.

Nel corso della giornata formativa si condivideranno le migliori evidenze in letteratura e l’esperienza professionale e di ricerca dei relatori sulla presa in carico logopedica della disfagia, specialmente in condizioni di elevata complessità clinica, come l’area critica o le patologie neurodegenerative. Una sessione sarà inoltre dedicata alla presentazione di alcune tesi sperimentali sul tema della disfagia, discusse presso i Corsi di Laurea in Logopedia delle Università coinvolte, al fine di valorizzare la ricerca per l’avanzamento della Professione e le risposte ai quesiti che nascono dalla pratica clinica.

Per l’iscrizione è necessario seguire il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgLWTkOAahCzXxzH3YV6t6nKW9TmJbHsBVVrt-yXgm9u8u0w/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Qui il programma dettagliato.